CRESCITA personale
un nuovo viaggio alla scoperta di te
Percorsi individuali di crescita personale e promozione del ben-essere
Il percorso è rivolto a chi sente di star vivendo un’esperienza di rottura rispetto alla vita di sempre, preambolo di cambiamento, e a chi ha già varcato la soglia e sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Un percorso per chi desidera essere accompagnato/a nel viaggio di conoscenza di sé per portare alla luce la propria vera essenza.
Incontri personalizzati, disegnati sulla base delle caratteristiche di ogni persona. Le sessioni costituiscono un percorso con un numero di tappe definito, costruito a partire da un tema centrale emerso ed esplorato durante un primo incontro conoscitivo.
Grazie a un approccio ecopsicologicamente orientato, le immagini create usando la natura come metafora del mondo interiore diventano strumento per dialogare dell’esperienza che si sta vivendo, per guardare con occhi nuovi il proprio vissuto, per conoscere più intimamente sé stessi, e per trovare il proprio modo di portare concretamente a manifestazione la propria unicità.

Prenota ORA il primo incontro gratuito
Scopri il mio metodo
Che cosa faremo
Tramite sessioni individuali e personalizzate andremo ad esplorare insieme cosa si sta muovendo e cosa si sta trasformando dentro di te. La relazione sarà lo strumento principale. Se adeguatamente condotta possiede quella fluidità e malleabilità straordinarie in grado di disegnare e modellarsi sulla specificità di ogni singola persona. Attraverso un dialogo costante ti scoprirai protagonista del tuo viaggio di trasformazione e potrai trovare le vie più adatte al percorso della tua Anima.
Con quale approccio
Nel mio approccio al Life Coaching e alla Crescita personale, la Natura diventa compagna e maestra, una metafora del mondo interiore e una risorsa concreta per la trasformazione personale. Attraverso l’Ecopsicologia e il supporto degli oli essenziali, ti guiderò in un percorso profondo di conoscenza di te e connessione con te stesso/a, per risvegliare la tua creatività e autenticità, portando alla luce la tua vera essenza.
NON è psicoterapia
Il percorso che ti propongo non è un intervento psicologico né può sostituire una terapia. Può essere complementare a un percorso di psicoterapia, ma non mi occupo di diagnosi o cura di psicopatologie. Se senti di essere in presenza di un disagio di questo tipo ti incoraggio a rivolgerti a un/a professionista qualificato/a per il tipo di problematica in atto.
Un cammino dell’Anima
Anime in cammino verso sé stesse
in un viaggio per mari
che le porterà a scendere negli abissi del loro mondo interiore
per portare luce e portarsi alla luce
nella loro essenza
Chi è un’Anima in cammino lo sa.
Spesso la partenza, così lo è stato per me e per molte persone che ho incontrato, è un momento di rottura che disorienta, che sconforta, che sfiducia, perché nulla di quello che ci sta intorno sembra più avere le forme e i colori, il senso e il significato di sempre. A volte restiamo lì per un po’, seduti ai margini del bosco, immergendoci nell’acqua del fiume solo fino alle caviglie. Poi arriva il giorno in cui siamo semplicemente pronti ad accogliere la trasformazione ed è lì che inizia il nostro viaggio. Entriamo nella nebbia, incontriamo l’oscurità degli abissi, contattiamo la nostra origine.
Con questo percorso desidero essere la prima luce a illuminare i tuoi passi fino a quando sarai tu a brillare della tua luce.
Desidero essere lo specchio che riflette la profonda saggezza che ti abita. Affinché tu possa diventarne consapevole e radicarti in essa. Perché tu possa sviluppare autonomia e fiducia nel connetterti al tuo sentire, quale strumento straordinario e potente che sempre, da sempre, e per sempre sarà tuo compagno di viaggio in questo cammino dell’Anima, in questo percorso di scoperta di te stesso.

